giovedì 30 marzo 2017

Wedding Planner: come ti organizzo un matrimonio



I preperativi per un matrimonio sono la parte più bella e divertente per i futuri sposini ma è anche molto stressante.
Quando per mancanza di idee o di tempo non riusciamo ad organizzare come vorremmo il nostro giorno più bello è bene affidarsi ad una persona professionale e competente che può aiutarci a curare tutti i dettagli che renderanno unico il nostro matrimonio, perchè si sa che sono proprio i dettagli a fare la differenza.

A tal proposito, care amiche future sposine, ho intervistato per voi Alessandra Macculi, una brava e creativa Wedding Planner e Event Design, che ci spiegherà qual è il compito di una wedding planner e quali sono i dettagli di tendenza per un matrimonio top nel 2017.




Ciao Alessandra! Presentati e raccontaci come è nata questa tua passione.
"Sono Alessandra Macculi, 33 anni, sposata e mamma di Edoardo! Ho intrapreso questo lavoro di  Wedding Planner and Event Design unendo la passione nata per caso e tanti aspetti del mio carattere che mi hanno sempre contraddistinta: amore per le cose belle, amante delle feste, organizzatrice anche nella vita :), creatività, estro ma soprattutto rendere felici gli altri, i bambini in particolare!"

Qual è il compito di una wedding planner?
"La Wedding Planner è una figura professionale alla quale una coppia in procinto di sposarsi affida l'aspetto organizzativo del matrimonio, sollevando ogni tipo di preoccupazione che potrebbe essere "stressante" per la coppia stessa."

Che servizi offri alle coppie che si rivolgono a te?
"Oltre all'aspetto logistico che io offro, il ruolo della wedding planner è anche ben altro...cerco di realizzare allestimenti nuovi per ogni coppia, attinenti possibilmente al tema del matrimonio; curo anche l'elaborazione della grafica, un'altra mia grande passione...dalle partecipazioni al tableau de mariage, passando per menù e segnaposti."

Quanto tempo prima delle nozze si deve contattare la wedding planner?
"Per poter organizzare un matrimonio senza stress consiglio di cominciare a pianificare l'evento un anno prima, massimo 7 mesi"

Quali sono i temi e i colori più di tendenza del momento?
"Fra i temi, andranno per la maggiore il matrimonio tema viaggio, quello marino e quello eco friendly. Come colori resiste il rosa quarzo ma spicca un nuovo colore, il verde greenery, e quello smeraldo."

Che location consigli che siano in linea con le tendenze del momento?
"Come location troviamo tante idee dalle quali prendere spunto: la prima è il tema pic-nic. Gli sposi a cui piace lo stile shabby chic e che desiderano un matrimonio informale sicuramente potranno scegliere questo tipo di tendenza. Le location che vanno per la maggiore sono ville e cascine immerse nella natura...adorabili!"

Qual è il modello di abito più richiesto dalle spose quest'anno?
"L'abito da sposa in pizzo si riconferma anche per il 2017."

Che consigli vuoi dare alle future sposine?
"Alle future spose consiglio di affidarsi o quantomeno farsi aiutare da una Wedding Planner! C'è tanto di quel lavoro dietro ad un matrimonio che a mio avviso una sposa da sola non potrebbe sostenere. Quel giorno deve essere tutto perfetto...con il mio aiuto tutto questo è possibile! :)"

Oltre ai matrimoni Alessandra organizza feste di compleanno, battesimi, comunioni e altri eventi di cui cura gli allestimenti e la grafica, dagli inviti ai segnaposto personalizzati.













Ovviamente ogni matrimonio racconta una storia e i dettagli che si scelgono devono in qualche modo rispecchiare le personalità degli sposi ma è anche importante stupire i propri ospiti con particolari originali e creativi che solo una persona competente nel settore può offrirvi. Spero che facciate tesoro dei consigli di Alessandra e se volete contattarla per maggiori informazioni potete farlo su Instagram la trovate come Alessandra_Macculi_







2 commenti:

  1. Adesso che ho letto tutto sono tranquilla grazie mille Imma 😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere😊 se hai bisogno di consigli o altro sarò felice di aiutarti cara😘❤

      Elimina

Fotoricordo

Con l'invenzione degli smartphone siamo diventati tutti fotografi improvvisati ci piace catturare ogni momento della nostra vita e cond...