sabato 29 aprile 2017

Matrimonio: come mi vesto???



La stagione dei matrimoni è ormai cominciata e per noi invitate è iniziata anche la stagione del "cosa mi metto?"
Perchè diciamocelo amiche quando siamo invitate ad un matrimonio il nostro primo pensiero è rivolto proprio al nostro abbigliamento.
Allora vediamo insieme come vestirci cercando di evitare errori di stile, le tre cose da tenere in considerazione sono
Il ruolo che abbiamo: se siamo semplici invitate, testimoni o sorelle della/o sposa/o
La location: se è un ristorante elegante, un  matrimonio in spiaggia o un casale in campagna.
L'orario: se è di mattina o di sera.

In linea di massima se siamo semplici invitate ad un matrimonio di giorno in un elegante ristorante per cerimonie possiamo optare per un abito corto dai toni pastello o a fantasia floreale non troppo impegnativo e che possiamo indossare in futuro anche per un occasione informale.
Ecco alcune proposte che ho scelto per voi:


Abito Asos

Abito Asos

Abito Asos

Abito Asos

Ovviamente poi ci sono sempre le eccezioni ed è importante rispettare i propri gusti e il look che più ci fa sentire a nostro agio, può essere quello che scegliamo per tutti i giorni ma con un tocco di eleganza, per questo possiamo scegliere anche un tailleur con pantalone.

Tailleur Moda_mania


Tailleur QuintinoBoutique

Per un matrimonio informale in spiaggia possiamo indossare un maxidress colorato e leggero

Abito Neva_clothing

Abito Neva_clothing

Abito Neva_clothing

Oppure un mini dress dai colori marini

Abito Asos


Abito Asos



Se invece il matrimonio è in un casale in campagna possiamo indossare sempre un maxidress ma dalle linee più romantiche.

Abito H&M

Abito H&M
Oppure possiamo optare per gonnellone e top

Abito Asos

Abito Asos

Per un matrimonio di sera è più indicato un abito lungo ed è sdoganato anche il nero che è sinonimo di eleganza anche se il galateo lo giudica funereo.

Abito QuintinoBoutique


Ho inserito anche alcune proposte per le amiche in dolce attesa, abiti lunghi o corti la parola d'ordine è comodità...ma con stile.

Abito Asos

Abito Asos

Abito Asos

Abito Asos

Abito Asos

Abito Asos


Se il ruolo che ricopriamo è più importante come la testimone o la sorella della/o sposa/o tutti gli occhi saranno puntati anche su di noi oltre che sulla sposa quindi il look deve essere elegante e più impegnativo perchè le aspettative sono alte e noi non vogliamo deluderle!
Possiamo scegliere un abito a sirena con inseri in pizzo o più ampio in chiffon, con leggere trasparenze e impreziosito da sobri ricami e pietre tono su tono, insomma con piccoli dettagli che fanno la differenza.


Abito Pronovias
Abito Pronovias



Abito Pronovias
Abito Pronovias



Abito Pronovias


Abito Pronovias

Abito Pronovias

Si è vero magari un abito del genere lo indosseremo solo una volta e poi finirà nell'anta buia del nostro armadio ma è pur vero che occasioni per indossare un abito da sogno non capitano tutti i giorni quindi che male c'è a sentirsi per una volta come una star sul red carpet?


Credits: Asos; Pronovias; H&M; QuintinoBoutique; Neva_clothing; Moda_mania

2 commenti:

  1. Bellissimo, davvero Imma. A me piacciono un sacco i matrimoni. Adesso sono ormai quattro anni che non vado ad un matrimonio. Io, sto sognando già il mio matrimonio.

    RispondiElimina

Cara me

Avete mai notato che le persone fanno più caso agli errori che si commettono che alle cose giuste che si fanno? Puoi fare mille cose buon...