venerdì 5 maggio 2017

Greta's room



Buon pomeriggio amiche spesso mi chiedete di farvi vedere più dettagli della mia casa e allora ho deciso di inaugurare una nuova rubrica del mio blog dedicata proprio alla mia casa, ho pensato di intitolarla "My sweet home" e nel primo post vi parlo della cameretta di Greta con foto e un piccolo home tour.



Quando abbiamo acquistato casa abbiamo subito deciso che la camera difronte alla camera da letto sarebbe diventata la cameretta degli eventuali bambini che avremo avuto ma non abbiamo voluto tinteggiare le pareti lasciandole bianche.
Poi quando sono rimasta incinta di Greta abbiamo deciso di tinteggiare le pareti di un colore neutro e abbiamo scelto il tortora come il resto della casa perchè mi piaceva il contrasto con le porte e il battiscopa di legno bianco, e abbiamo scelto di attaccare alle pareti degli stickers.

Stickers Amazon

E abbiamo scelto degli alberi con uccellini gufetti, fiori e foglioline colorate io poi ho preso una casetta degli uccellini in legno grezzo e l' ho dipinta con i colori dei fiori.
Abbiamo scelto la cassettiera Hemnes di Ikea e abbiamo cambiato i pomelli con altri tondi rosa e due centrali a forma di orsetto più adatti ad una cameretta

Pomelli Leroy Merlin



E abbiamo messo gli stessi pomelli anche al fasciatoio

Portaoggetti Ikea



Lampadario Maisons du Monde

Anche le mensole sono Ikea


Questa è la poltroncina dove allattavo a Greta i primi mesi


Ora invece mi siedo per leggere o scrivere al blog mentre Greta gioca.
In ogni cameretta di una bambina non può mancare un tavolino con il servizio da tè 

Tavolino e sedia Ikea
Quello che prima era un ripostiglio ora è diventata una piccola ma capiente cabina armadio e sono sicura che un giorno Greta mi ringrazierà.



Per ora più che una cameretta è una stanza dei giochi dove trascorre la maggior parte del tempo



Tra qualche anno quando sarà più grandicella ho in mente di realizzarle una cameretta da vera principessa.



Qui invece trovate un piccolo Home Tour della cameretta


Nessun commento:

Posta un commento

Cara me

Avete mai notato che le persone fanno più caso agli errori che si commettono che alle cose giuste che si fanno? Puoi fare mille cose buon...