venerdì 16 giugno 2017

Scene da un matrimonio


Buon pomeriggio amiche oggi vi racconto il matrimonio di mia sorella attraverso una gallery fotografica.


Facciamo un attimo un piccolo passo indietro al giorno prima del matrimonio, eravamo a casa con alcune amiche che erano venute a fare gli auguri alla sposa quando ad un tratto abbiamo sentito una musica provenire da fuori, mia sorella si è affacciata dal balcone e ha trovato un violista che suonava "Marry you" gli amici, i parenti e il fidanzato con un fascio di rose in mano che gli aveva organizzato una romantica serenata.
È stato molto emozionante, tra sorrisi e lacrime abbiamo brindato stemperando anche la tensione per il giorno dopo.



La mattina seguente mi sono svegliata presto, ho portato i cornetti, ho svegliato la sposa che dormiva ancora beata e abbiamo fatto colazione tutti insieme. Ho aiutato l'altra mia sorella ad allestire il tavolo con un piccolo rinfresco per le persone che sono venute a casa a fare gli auguri.





Poi mi sono fatta truccare da mia sorella Erika che è una brava truccatrice ed ha truccato anche la sposa.
Qui trovate il profilo instagram con alcune foto dei suoi lavori.



Un trucco naturale e luminoso che metteva in risalto i suoi occhi da cerbiatta.



Poi sono andata a casa mia per preparare Greta e aiutare mio marito a vestirsi.


Il vestito di Greta in raso e pizzo è stato realizzato a mano da una brava sarta ed era uguale anche per l'altra damigella, Caterina, che è la nipote dello sposo e l'amichetta del cuore di Greta.
Erano dolcissime con le coroncine di fiori in testa e un piccolo bouquet tra le mani.




Mio marito ha indossato una giacca con  doppiopetto e pantaloni blu e accessori bourdeux.


Io un abito a sirena blu cobalto con trasparenze e pietre tono su tono.


Gli sposi bellissimi ed eleganti, smoking per lui e un abito in pizzo per lei.


Il tema del matrimonio è stato l'amore quindi tutti gli addobbi erano romantici e a forma di cuore ma in stile country chic che si adattavano alla location, il colore predominante è stato il rosa cipria.





Il momento più emozionante è stata l'entrata in Chiesa mia sorella era emozionatissima, ma più emozionato era mio padre, anche se non era la prima volta che accompagnava una figlia all'altare non è riuscito a trattenere l'emozione.



All'uscita dalla Chiesa abbiamo accolto gli Sposi con petali e coriandoli, rigorosamente bianchi e a forma di cuore, abbiamo fatto con loro la foto di rito, abbiamo gustato una bella granita rinfrescante offerta appunto dagli sposi per tutti gli invitati presenti in Chiesa, poi ci siamo recati alla Location,  Tenuta Fabiana, una tenuta immersa nel verde con ruscelli e agrumeto che si presta benissimo per un matrimonio a tema country, boho e shabby chic.







Il tema del Tableau de Mariage era "L' amore è..." e ad ogni tavolo corrispondeva un aggettivo legato a questo meraviglioso sentimento, ad esempio  "famiglia" "sostegno" "complicità" "unione" "fiducia"





I segnaposto erano delle deliziose alzatine con un cuore di gesso profumato che abbiamo confezionato io e le mie sorelle.


Il taglio della torta è avvenuto vicino al ruscello sotto un gazebo in ferro battuto bianco.



Subito dopo abbiamo lanciato in cielo dei palloncibi bianchi al led con gli auguri agli sposi.


Durante la cena sono state distribuite delle chiavi a tutte le ragazze single e fidanzate, ma solo a fine serata hanno capito che quelle chiavi servivano ad aprire il lucchetto di una gabbietta in cui era custodito il bouquet della sposa, ovviamente solo una chiave ha aperto e la ragazza che ha preso il bouquet ha ricevuto una romantica proposta di matrimonio con tanto di anello!!!


Anche io, mia sorella insieme alle amiche della sposa abbiamo organizzato una sorpresa per la sposa, un flash mob. Eravamo sedute ognuna al proprio tavolo e quando è cominciata la canzone ci siamo alzate, raggiunto il centro della sala e abbiamo iniziato a ballare sotto gli occhi sorpresi e divertiti della sposa, alla fine del balletto ci siamo chiuse in cerchio intorno a lei e poi l'abbiamo lasciata sola ed è stata raggiunta dallo sposo e hanno ballato insieme la loro canzone, è stato un momento divertente ed emozionante allo stesso tempo.

Anche le bomboniere erano in stile con il tema del matrimonio e sono state accompagnate da una wedding bag per metterci dentro tutti i gadget, elegante e utile.




È stato un matrimonio meraviglioso ricco di sorprese e momenti emozionanti, ma anche allegri e divertenti, insomma è stata una giornata perfetta.
Voglio augurarvi ancora tanta felicità miei cari sposini e buona vita insieme siete stupendi.




Nessun commento:

Posta un commento

Fotoricordo

Con l'invenzione degli smartphone siamo diventati tutti fotografi improvvisati ci piace catturare ogni momento della nostra vita e cond...